SERVIZI

Sopralluoghi e fattibilità

Il nostro staff specializzato effettua un primo sopralluogo in tutta la provincia di Parma e Reggio Emilia, per valutare al meglio le esigenze del cliente e la fattibilità dell’opera.

Ogni casa ha le sue caratteristiche, per scegliere la soluzione più adatta vanno prima di tutto analizzate e verificate le volumetrie da riscaldare e la classificazione energetica dell’edificio in modo da ricavare l’esatto fabbisogno termico dell’abitazione. Un professionista qualificato vi guiderà nella scelta della soluzione migliore per riscaldare e arredare la vostra casa.

Sopralluoghi gratuiti parma reggio emilia e fattibilità
Progettazione e Installazione camini e stufe legna pellet

Progettazione ed installazione

Il nostro team di professionisti progetta e realizza impianti e rivestimenti su misura per tutti i gusti e le esigenze del cliente, garantendo soluzioni aggiornate e all’avanguardia in linea con le ultime novità del settore.

Affinché il calore venga irradiato nel miglior modo possibile in un ambiente, senza dispersioni o pericoli per le persone, è necessario che progettazione, dimensionamento e installazione di stufe e camini e della relativa canna fumaria vengano effettuati da personale esperto e qualificato.  

Pulizia canna fumaria camini e stufe a legna e o pellet Parma e Reggio Emilia

Manutenzione

Il servizio di manutenzione è un’operazione che consiste nell’accurata pulizia del tuo camino o della tua stufa, comprensivo di canna fumaria. Una periodica manutenzione garantisce non solo un buon funzionamento dell’impianto ma anche la sua sicurezza, inoltre mantiene al minimo consumi, riduce le emissioni in ambiente e “allunga la vita” al Vs prodotto.

Gli impianti devono essere puliti e controllati periodicamente da personale abilitato. Lo staff di Clinica del Camino è dotato di tutta la strumentazione idonea alla pulizia dell’impianto e della relativa canna fumaria opera come fumista e spazzacamino sulle provincie di Parma e Reggio Emilia.

Assistenza

Clinica del Camino Progetto Fuoco offre un servizio di assistenza tecnica sul posto e fornitura ricambi di tutti i prodotti da noi forniti. Siamo C.A.T autorizzato (Centro Assistenza Tecnico) delle migliori marche nella provincia di Parma e Reggio Emilia.

Effettuiamo assistenza diretta per prodotti in garanzia e fuori garanzia.

Assistenza tecnica stufa a pellet, inserto a pellet Parma
Incentivi e agevolazioni fiscali detrazione 50% e conto termico Parma

Incentivi e agevolazioni fiscali

Dotare la propria casa di un moderno camino o di una stufa a legna o a pellet di nuova generazione, progettato e installato da tecnici esperti abilitati, è una soluzione che garantisce un riscaldamento naturale, ecologico e così efficiente da ridurre sensibilmente le spese per il riscaldamento da fonti fossili o elettricità.

Un ulteriore aspetto di convenienza per l’acquirente, oltre ai risparmi in bolletta, è dato dagli incentivi che permettono di recuperare una parte consistente del costo sostenuto.

CONTO TERMICO

Il  Conto termico 2.0 prevede  un contributo in denaro, erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici), per la sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti con moderne stufe, camini, termocamini e caldaie a biomassa che rispondono ai nuovi requisiti energetici.

Non è una detrazione ma un rimborso diretto! L’incentivo viene versato da GSE nel Vostro conto corrente entro circa 60/90 giorni dalla data di attivazione del contratto, in un’unica soluzione fino ad un massimo di 5.000,00 €. Per importi superiori il rimborso avviene in due rate annuali.

 

Conto Termico Parma e Reggio Emilia
Detrazione fiscale 50% stufa a legna

Recupero Fiscale

Il Bonus Casa, meglio noto come Detrazione Fiscale per Interventi di Ristrutturazione Edilizia, è disciplinato dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e prevede una detrazione fiscale del 50% in dieci anni sulla spesa effettuata da privati su immobili residenziali anche per l’acquisto di stufe, camini e cucine a legna o a pellet.

 

Il rimborso Irpef al 50% verrà erogato al contribuente in 10 quote annuali e per un importo massimo di 96.000 euro.

Vendita Pellet

Da noi puoi trovare pellet della migliore qualità!

Il pellet è combustibile ecologico, ottenuto dall’assemblaggio di trucioli e segatura, senza l’aggiunta di additivi.  Si tratta di un sistema di riscaldamento amico dell’ambiente, grazie alla sua capacità di ridurre le emissioni di CO2, e rispetto alla legna è facilmente accatastabile. Ha un elevato rendimento termico ed un basso contenuto in umidità (massimo 8%).

Vendita e consegna pellet a parma
camino a legna inserto a legna camino a pellet vendita stufa a legna stufa a pellet, vendita termocamino, vendita termo stufa, vendita caldaia a legna, vendita caldaia a pellet, vendita barbecue a gas, vendita barbecue a carbone, vendita cucina da esterna, vendita canne fumarie, vendita pellet