TERMOCAMINI

Il termocamino, è una valida soluzione per integrare o sostituire completamente il tradizionale impianto di riscaldamento a gasolio o a metano. Con un unico focolare si può riscaldare l’intera abitazione e produrre acqua calda sanitaria.

 

I termocamini, tramite la combustione di legna e pellet, vanno ad alimentare i termosifoni o i pannelli radianti di tutta la casa. Possono essere collegati ad un nuovo impianto o ad un impianto già esistente, lavorare in affiancamento ai pannelli solari e grazie ad appositi kit produrre acqua calda per bagni e cucina. Clinica del Camino Progetto Fuoco vi aiuterà a trovare il prodotto che più si addice alle vostre esigenze.

 

Il termocamino non è un prodotto economico, ma la spesa iniziale viene velocemente ammortizzata quando l’impianto viene messo in funzione. Scegliere un termocamino, che sia a legna, a pellet o combinato, significa abbattere considerevolmente i costi di riscaldamento. Non meno importante è inoltre il punto di vista ambientale, legna e pellet oltre ad essere tra i combustibili più economici sono anche energie rinnovabili e grazie all’innovazione tecnologica del settore, i moderni termocamini, hanno emissioni di CO2 molto basse.

 

La manutenzione di un termocamino non è differente da quella di un normale caminetto a legna, la canna fumaria andrà verificata e pulita almeno una volta all’anno.

camino a legna inserto a legna camino a pellet vendita stufa a legna stufa a pellet, vendita termocamino, vendita termo stufa, vendita caldaia a legna, vendita caldaia a pellet, vendita barbecue a gas, vendita barbecue a carbone, vendita cucina da esterna, vendita canne fumarie, vendita pellet