TERMOSTUFE

Le termostufe a pellet o a legna, dette anche idrostufe, sono l’ideale per chi vuole riscaldare la propria abitazione con un solo dispositivo, vanno bene sia per grandi spazi che per piccole abitazioni. Sostituiscono a tutti gli effetti i tradizionali impianti di riscaldamento si collegano all’impianto idraulico esistente alimentando i termosifoni o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Inoltre, tramite appositi kit, le termostufe producono acqua calda sanitaria per bagni e cucina.

Per avere a disposizione in ogni momento l’acqua calda sanitaria, la soluzione migliore è abbinare alle termostufe appositi puffer o bollitori. In questo modo, l’acqua calda prodotta dalla stufa durante il funzionamento viene immagazzinata ed è subito pronta per ogni necessità, anche a stufa spenta.

Con un solo impianto è quindi possibile scaldare l’ambiente, i termosifoni e l’acqua sanitaria!!

Le termostufe che siano a legna o a pellet, rappresentano uno dei modi più efficaci di sfruttare le fonti rinnovabili. Permettono di sostituire al 100% il sistema di riscaldamento alimentato da combustibili fossili, anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Portando ad un significativo risparmio in termini di immissioni di CO2 in atmosfera.

Esteticamente le termostufe assomigliano più alle stufe che alle caldaie, per questo possono essere posizionate in qualsiasi ambiente della casa riscaldandolo e arredandolo con stile. Clinica del Camino Progetto Fuoco propone diversi modelli che si differenziano tra loro per quanto riguarda le dimensioni, le potenze e il design, in modo da soddisfare ogni esigenza dell’utente.

camino a legna inserto a legna camino a pellet vendita stufa a legna stufa a pellet, vendita termocamino, vendita termo stufa, vendita caldaia a legna, vendita caldaia a pellet, vendita barbecue a gas, vendita barbecue a carbone, vendita cucina da esterna, vendita canne fumarie, vendita pellet