CUCINE ECONOMICHE

La cucina economica, è dotata di un forno integrato e un piano cottura, è un prodotto completo che permette di riscaldare, cucinare e contemporaneamente arredare l’ambiente. Grazie alla versatilità delle sue finiture e alla possibilità di utilizzo di vari materiali come la ghisa, la maiolica o anche l’acciaio, è possibile integrare la cucina economica in progetti di cucine moderne o rustiche.

La cucina economica nasce a legna, ed è stata fino agli anni 60 il cuore delle cucine rurali. Nei tempi moderni è stata riscoperta e rivalutata per la sua eccellente efficienza energetica. Oggi è tornata di moda, più moderna nella forma e innovativa nella tecnologia. Oltre ai tradizionali modelli a legna è possibile trovare anche cucine economiche a pellet che offrono tutti i vantaggi di questo combustibile, come la possibilità di programmare accensione e spegnimento grazie ad apposito telecomando o app.

Le cucine economiche sia a legna che a pellet, sono stufe ad alto rendimento che garantiscono prestazioni elevate e bassi consumi esprimendo una vera e propria sintesi tra passato e futuro.

I modelli più avanzati sono senza dubbio le termocucine, che oltre alla possibilità di cucinare grazie al forno e al piano cottura, possono sostituire a tutti gli effetti i tradizionali impianti di riscaldamento. Collegandosi all’impianto idraulico esistente alimentano i termosifoni o i pannelli radianti di tutta la casa e tramite appositi kit, possono produrre acqua calda sanitaria per bagno e cucina.

Clinica del Camino Progetto Fuoco è in grado di proporvi cucine economiche di alta qualità di dimensioni e stili differenti in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.

camino a legna inserto a legna camino a pellet vendita stufa a legna stufa a pellet, vendita termocamino, vendita termo stufa, vendita caldaia a legna, vendita caldaia a pellet, vendita barbecue a gas, vendita barbecue a carbone, vendita cucina da esterna, vendita canne fumarie, vendita pellet